In cammino verso Torino Spiritualità: il passo selvatico di Davide Sapienza e Tiziano Fratus

 

“Quattro zampe buono, due zampe cattivo”, la citazione di G. Orwell, rappresenta al meglio il filo conduttore dei temi di Torino Spiritualità 2016, che si terrà nel capoluogo piemontese, dal 28 settembre al 2 ottobre.

In preparazione alle giornate del Festival, nei due fine settimana che lo precedono, sono in programma alcuni percorsi a piedi nella natura a cui parteciperanno Tiziano Fratus e Davide Sapienza con due distinti cammini d’autore.

Nell'ambito delle "Camminate Spirituali" domenica 18 settembre, il programma prevede:

Davide Sapienza  e "Il richiamo della foresta” al Parco delle Alpi Marittime. Salendo tra alpeggi e pendii, lo spirito selvatico e il rapporto tra uomini e lupi,  rivivrà attraverso i testi e le riflessioni di Davide e degli autori  Jack London e Barry Lopez.

Tiziano Fratus  Sulle tracce dell’Urciat” al lago di Meugliano. In una natura ricca d’antico fascino, tra boschi fitti di larici e abeti, il cercatore d’alberi Tiziano Fratus si mette sulle tracce dell’Urciat, l’uomo selvatico della Valchiusella che da tempo immemore alimenta leggende, chimere e storie tramandate davanti al fuoco.

 E’ consigliata la prenotazione

 QUI per prenotazioni costi e dettagli