Nell’ambito della nostra attività di sostegno del progetto culturale e ambientale “La ragazza a testa in giù”, abbiamo organizzato per domenica 20 giugno, un evento speciale in Val di Fiemme, nel magico bosco dei violini nel parco di Paneveggio.
La zona è quella dei famosi e pregiatissimi abeti rossi da cui si ricava il legname anche per strumenti musicali di eccellenza, in particolare per i noti Stradivari. Questa zona è stata colpita dalla tempesta Vaia, nei cui boschi sarà ambientato il cortometraggio della Ragazza a testa in giù.
Grazie alla collaborazione con l'Agenzia Provinciale delle Foreste Demaniali Stazione di Paneveggio Cadino, saremo accompagnati da una guardia forestale che ci guiderà nel percorso, facendoci conoscere il luogo ma anche illustrandoci l’impatto e le conseguenze sul territorio dell’evento atmosferico.
Al termine del tragitto assisteremo ad un concerto nel bosco della cantante e violoncellista Eleuteria che avrà termine alle ore 12:30 circa.
Verranno accettate iscrizioni per un numero massimo di 25 partecipanti.
Il costo di partecipazione alla visita guidata ed al concerto sarà di euro 30 a persona.
Il pranzo è libero ma, per chi fosse interessato, si potrà pranzare insieme in un locale tipico del luogo esclusivamente su prenotazione.
Nel pomeriggio ognuno di voi potrà approfittare per visitare i luoghi incantevoli nei dintorni (Passo Rolle, san Martino di Castrozza oppure, sulla via del ritorno Cavalese).
Grazie alla collaborazione dell’APT di Fiemme potrete, se lo riterrete opportuno, potrete prenotare il soggiorno in zona.
Potete contattare Alessia Baudino booking@visitfiemme.it Tel. 0462 241111 e consultare l’elenco delle strutture qui Strutture ricettive Predazzo
Con il ricavato dell’evento si sosterrà il nostro progetto ambientale e una parte dello stesso verrà destinata alla ricostruzione del bosco, infatti questo evento si inserisce nell’ampio progetto https://www.trentinotreeagreement.it a cui potrete anche contribuire singolarmente.
Agli interessati potremo fornire ulteriore materiale illustrativo ed altro vi verrà offerto in loco dalle organizzatissime guardie forestali. Per avere ulteriori informazioni potete scrivere anche al seguente indirizzo di posta elettronica: cb@alpesorg.com
Anche QUI potrete nel frattempo iniziare a conoscere questi luoghi incantevoli