Torna in Valle Camonica l’appuntamento con #GrandiMani, iniziativa che intende far conoscere il territorio della Valle dei Segni attraverso suggestive esperienze, promossa dal Distretto Culturale di Valle Camonica e dal Sito Unesco n. 94 “Arte rupestre"L’esperienza di #GrandiMani ha chiesto a Davide Sapienza con Alpes, di aprire gli appuntamenti della stagione e guidare i partecipanti nella costruzione di un reportage in cammino, muovendosi lungo le vie più segrete della Valle Camonica per scoprire i segni ancestrali del Sito Unesco e vivere le tracce di una storia millenaria.
#GrandiMani è la traduzione off-line del progetto www.valledeisegni.it, sito esperienziale che permette agli utenti, moderni camuni 2.0, di creare un segno digitale grazie al quale accedere online a una serie di storie meravigliose della Valle Camonica.
Alcune le incontreremo sabato 28 maggio insieme a Davide S. Sapienza, ma in Valledeisegni.it potrete trovarne molte altre. Unica regola? Creare il vostro segno ancestrale, unico passaporto per accedere e scoprire la Valle Camonica più autentica...
Appuntamento: sabato 28 maggio ore 10,00 all’ingresso del Parco di Luine a Darfo Boario Terme
(BS). Rientro previsto nel tardo pomeriggio.
Percorso: dal Parco archeologico di Luine, situato nel comune di Darfo Boario Terme e custode
delle incisioni rupestri più antiche della Valle Camonica, ci si introduce nella forra spaventosa del
torrente Dezzo, per tornare a respirare l’aria luminosa nella grande culla del Lago Moro.
LEGGI QUI IL COMUNICATO STAMPA DELL’INIZIATIVA
LEGGI DI PIU’ E CREA QUI IL TUO SEGNO ANCESTRALE
In collaborazione con